Le web agency Padova e Venezia

Cosa devi sapere e cosa devi fare se vuoi affidarti ad una web agency per Curare la tua immagine e comunicazione digitale

Cos'è una web agency?

E' un'azienda che conosce molto bene le dinamiche web e digitali in genere. Diciamo in parole semplici che le web agency sono gli artigiani e gli impresari del costruzioni web. Al suo interno dovrebbe disporre di diverse competenze che vanno dalla programmazione,  dalla grafica, alla progettazione, alla promozione di progetti web piu' o meno complessi.

Ci sono web agency orientate piu' sullo sviluppo tecnico (web development); altre piu' sulla grafica e il design estetico di progetti web; altre specializzate piu' sulla creazione dei contenuti, sulla navigabilità, sul posizionamento, engagement per massimizzare le performance della comunicazioni e promozioni web. Poi ci sono le social media agency, agenzie specializzate nel social marketing che è complementare alla sem marketing.  

Meglio agenzia o libero professionista?

Potremmo rispondere a questa domanda dicendo semplicemente che le web agency sono composte da liberi professionisti in diverse specializzazioni. Cio' fa capire che non esiste un esser umano che sia esperto in tutte le aree previste per progettare, costruire, scrivere, comunicare, promuovere, analizzare nel web. La domanda corretta che l' imprenditore deve farsi è: meglio affidarsi ad una web agency strutturata (almeno 10 dipendenti) o tanti liberi professionisti da gestire e coordinare?Se l'imprenditore ha già delle discrete basi di conoscenza, sa bene quello che vuole, ha tempo da dedicare al progetto puo' decidere di prendersi l'impegno di gestire e coordinare le attività di liberi professionisti, ma attenzione alle responsabilità, scarica barili.

L'esperienza di Mario e la sua web agency di Padova





Raccontaci dei tuoi progetti e ti diremo cosa ti conviene