en-Il sito internet non serve a niente, se non sai come farlo.

09/04/2020

Caro Imprenditore,

Il sito internet non serve veramente a niente.

Questo è quella che pensano molti imprenditori riguardo al sito internet. 

L'ho pensato anch'io per la mia attività.

Avevo commissionato 2 siti internet per 2 rami di attività a 2 aziende diverse. Una di queste mi ha creato un sito web che si poteva definire vetrina, molto bello graficamente di cui andavo molto fiero, ma che nessuno vedeva, Solo io e i miei concorrenti.

L'altra azienda invece mi ha realizzato un sito molto piu' articolato con tante pagine che compariva bene nei motori di ricerca con le 2 principali keywords. Nonostante cio' e nonostante le numerose visite al sito, non ricevevo contatti o molto pochi. Eppure quando io lo ricercavo su Google veniva sempre fuori in prima o seconda pagina. Allora tu speri sempre che arrivi qualche contatto che ti aiuti a vendere i tuoi prodotti e servizi, ma ad un certo punto lo sconforto mi ha colpito, ho smesso di cercarlo, di pensarci, giungendo alla conclusione che il sito internet per il mio settore non serviva a niente.

Il tuo è un settore particolare e le persone non cercano su internet il tuo brand, le tue storie, i tuoi prodotti .

Lascia che ti dica una cosa, negli anni ho lavorato con aziende di tutti i settori ed ho imparato che NESSUN settore è differente. Le regole del mercato e della vendita (comunicare significa vendere) sono le medesime per tutti i settori e te lo posso dimostrare con esempi reali. 

Il tuo sito è on line come quello dei tuoi concorrenti, la differenza è che alcuni di loro stanno lavorando molto bene e stanno avendo delle enormi soddisfazioni dalla gestione della comunicazione web, la quale passa per la gran parte attraverso il sito internet, mentre TU HAI POCO NIENTE .

Ma non sei sbagliato tu o la tua azienda, o i tuoi prodotti,  hai solo sbagliato a scegliere da chi farti seguire nella comunicazione del tuo sito internet. Non è il sito internet che comunica per te, ma sei tu che seguendo una strategia chiara, utilizzando le giuste leve, argomenti, tattiche comunichi il tuo brand, i tuoi prodotti, le tue offerte attraverso il sito internet per emergere e farti scegliere rispetto ai tuoi concorrenti.

L'errore che hai fatto è stato quello di non aver scelto la soluzione giusta per la tua azienda. Da ignorante sull'argomento ti sei fatto accalappiare come un marmellotto da un venditore di siti web, magari di quelli pre-fatti tutti uguali, perchè il suo lavoro è piazzare quello che ha in borsa.

Su internet si comunica per raggiungere la notorietà del brand, per raggiungere nuovi clienti, per aumentare il fatturato. Queste cose importantissime per chiunque NON le otterrai mai acquistando un sito internet da un'azienda commerciale solo perchè costa poco, ti fanno pagare a rate, perchè è un'azienda famosa in tutta Italia che magari vive ancora dei successi del passato.

Fatti delle domande : 1. da uno a 10 quanto sei soddisfatto complessivamente del tuo fornitore e dei benefici che ti procura lavorare con lui ? 2. consiglieresti questo fornitore ai tuoi clienti e amici? 

Scappa da chiunque vuole venderti un sito web, perchè a te non serve un contenitore, uno spazio con dentro delle frasi scritte perchè nessuno le leggerà mai.  Ti serve qualcuno che si prenda l'impegno di venire in azienda da te, di conoscerti, di guidarti fisicamente per attuare la TUA strategia di marketing. Qualcuno che ti dica che leve attivare per scatenare le referenze, il passaparola. Qualcuno che ti mostro come fa lui a comunicare in modo efficiente nel web con il sito internet, che verrà costruito su misura per la tua attività.

La bella notizia è che la soluzione al tuo problema c'è !

Come è successo per le piu' quotate Start up degli ultimi anni (uber, airbnb, amazon..) anche a Paloalto di Padova,  2 giovani imprenditori messi difronte al problema dell'incapacità di fare buona una comunicazione web per i piccoli imprenditori del Veneto, hanno ragionato e trovato la soluzione per offrire sul mercato un servizio innovativo che rispondesse all' esigenza concreta e reale di mostrare nella pratica come gestire un business con l'approccio marketing first.

Si chiama DigitalPass. Sono mediatori di servizi web marketing, forniscono consulenza strategica personalizzata ed imparziale. 

Non richiedono anticipi. Il costo del servizio sarà commisurato ad una percentuale % sul progetto andati a buon fine. Se non sei soddisfatto puoi recedere in qualsiasi momento. 

Se vuoi saperne di piu' scrivi qui la tua mail. Scritto da Romano Enrico consulente web Motivo Network tel 346 23 722 59

Se vuoi essere contattato per una prova gratuita richiedilo qui.