en-MEDIATORI PER REALIZZAZIONE SITI INTERNET
Ho venduto per molti anni pubblicità, campagne pubblicitarie digitali, siti internet e posizionamento SEO per conto di Mandanti diverse. Quando fai questo mestiere per molti anni ti rendi conto che le aziende, gli imprenditori comprano un servizio o un progetto per il 75% dei casi di pancia e il 25% di testa per 2 motivi: 1. siamo umani e come tali il nostro cervello ci fa muovere sulla base anche delle emozioni; 2. Con l'accesso ad Internet e ai social è cambiata la modalità e i canali con cui i Clienti si relazionano con le aziende ed è cambiato il processo che ci porta all'acquisto. Molti piccoli imprenditori non sanno cosa devono fare per comunicare i loro prodotti servizi, e come integrare la comunicazione alle vendita e alle strategie generali do business. Non possono permettersi di assumere 1 professionista marketing (Ral 50-60 mila anno) che li guidi in una strategia sales & marketing aziendale e diriga web agency e professionisti esterni per la realizzare il piano marketing, piano editoriale, analisi , marketing automation. ( da 5 mila euro in su anno )
Cosa comporta questa situazione? Si acquistano servizi senza una strategia chiara, servizi che non soddisfano l'esigenza prioritaria di quel momento. Si fanno investimenti che non portano RISULTATI ma solo spese.
-8.jpeg)
Se un azienda non ha 60.000 EURO pronti via da investire, non ha possibilità di avere un responsabile marketing part time, non è convinta che sia investimento prioritario in quel momento, COME FA A FARE MARKETING PER VENDERE ?
.jpeg)
Per risolvere questo problema a migliaia di aziende piccole e medie, a professionisti, artigiani ci pensa il MEDIATORE MARKETING. Persona o struttura organizzata esperta di digitale marketing e commerciale, che si pone come Responsabile Marketing dell'azienda cliente per guidarla nella creazione di una strategia, nello sviluppo del piano marketing e nell' esecuzione, controllo, monitoraggio e analisi.
I costi del mediatore sono una piccola percentuale % (variabile in base al progetto) del budget marketing comunicazione e pubblicitario concordato con le agenzie/aziende coinvolte. La sua consulenza iniziale e la strategia ha un piccolo costo che sarà scalato dalla mediazione.
i responsabile marketing non me ne vogliano, hanno sempre un ruolo centrale in tutte le attività. Per info compila il form