en-MEDIATORI PER REALIZZAZIONE SITI INTERNET 

07/02/2020

Ho venduto per molti anni pubblicità, campagne pubblicitarie digitali, siti internet e posizionamento SEO per conto di Mandanti diverse.  Quando fai questo mestiere per molti anni ti rendi conto che le aziende, gli imprenditori comprano un servizio o un progetto per il 75% dei casi di pancia e il 25% di testa per 2 motivi: 1. siamo umani e come tali il nostro cervello ci fa muovere sulla base anche delle emozioni; 2. Con l'accesso ad Internet e ai social è cambiata la modalità e i canali con cui i Clienti si relazionano con le aziende ed è cambiato il processo che ci porta all'acquisto. Molti piccoli imprenditori non sanno cosa devono fare per comunicare i loro prodotti servizi, e come integrare la comunicazione alle vendita e alle strategie generali do business. Non possono permettersi di assumere 1  professionista marketing (Ral 50-60 mila anno) che li guidi in una strategia sales & marketing aziendale e diriga web agency e professionisti esterni per la realizzare il piano marketing, piano editoriale, analisi , marketing automation. ( da 5 mila euro in su anno )

Cosa comporta questa situazione? Si acquistano servizi senza una strategia chiara, servizi che non soddisfano l'esigenza prioritaria di quel momento. Si fanno investimenti che non portano RISULTATI ma solo spese.   

Se un azienda non ha 60.000 EURO pronti via da investire, non ha possibilità di avere un responsabile marketing part time, non è convinta che sia investimento prioritario in quel momento, COME FA A FARE MARKETING PER VENDERE ?  

Per risolvere questo problema a migliaia di aziende piccole e medie, a professionisti, artigiani ci pensa il MEDIATORE MARKETINGPersona o struttura organizzata esperta di digitale marketing e commerciale, che si pone come Responsabile Marketing dell'azienda cliente per guidarla nella creazione di una strategia, nello sviluppo del piano marketing e nell' esecuzione, controllo, monitoraggio e analisi.  

I costi del mediatore sono una piccola percentuale % (variabile in base al progetto) del budget marketing comunicazione e pubblicitario concordato con le agenzie/aziende coinvolte.  La sua consulenza iniziale e la strategia ha un piccolo costo che sarà scalato dalla mediazione.

i responsabile marketing non me ne vogliano, hanno sempre un ruolo centrale in tutte le attività. Per info compila il form