YoustorY_le storie raccontate sul web per far parlare del tuo brand, dei tuoi prodotti e servizi

22.02.2020

Sempre piu' spesso sento imprenditori e professionisti che si sfogano con me e mi chiedono " Cosa ho sbagliato? Perchè non ho piu' risultati dal sito internet e dai social. Perchè la nostra azienda non riesce a stare al passo con l'evoluzione del digitale?

Non ti affliggere, tu come altri non hai il tempo e i capitali per investire in corsi e formazione. Ma una soluzione proprio su misura per te c'è a questo problema.

Ti ricordi quando eri bambino e andavi matto per farti raccontare le storie e le favole dalla mamma e dal papà? Dentro di noi adulti c'è sempre quel bambino che brama di ascoltare nuove storie e di raccontarle agli altri. Se ci soffermiamo a pensare, siamo cresciuti con le storie raccontate e lette, ci hanno educato con le usanze e i rimedi della nonna.

Siamo fatti per assimilare storie narrate o lette da un bel libro. Le persone si ricordano di noi per quello che gli trasmettiamo con le emozioni (di una storia o di una frase) piu' che per cio' che hanno visto.

Un prodotto e un servizio ce lo ricordiamo bene se ci viene raccontato a cosa serve, perchè un caro amico l'ha acquistato e come l'ha utilizzato per un certo scopo. Il prodotto, il brand, la missione di un'azienda contestualizzati in un'esperienza di vita quotidiana diventano molto piu' facili da assimilare e ricordare.

Pensiamo solo al successo dei blog in qualsiasi ambito e delle recensioni, a non parliamo delle recensioni che si apre un mondo...

Non per niente Google stesso, il motore di ricerca per eccellenza, da priorità (mediamente) all'articolo di un Blog piuttosto che allo stesso concetto riportato nella pagine statiche di un sito internet aziendale.

Le persone non hanno il tempo di leggersi un sito aziendale (purtroppo); per farsi un'idea di un'azienda si soffermano sulle ultime storie, ultimi eventi, nuovi prodotti, offerte attive, lavori eseguiti, problemi risolti, recensioni recenti....Diciamo che la parte dinamica del sito internet vale molto di piu' di quella statica ed istituzionale (biglietto visita). E' la parte dinamica del sito web (sempre che sia scritta bene) che è in grado di suscitare interesse, scatenare le scelte d'acquisto e convertire le visite in contatti.

Un'azienda che scrive è un'azienda che comunica, si relazione, condivide i suoi progetti, i suoi lavori. Questa è l'azienda digitale che è maggiormente vista nei micro momenti di consultazioni web e maggiormente apprezzata dal pubblico "mobile" del 2020.

Il Tuo sito ha una parte dinamica? Una raccolta di storie che il pubblico puo' scorrere nel tuo sito internet?

YoustorY crea, programma, pubblica articoli e piccole storie digitali che raccontano la tua azienda al pubblico, ai tuoi clienti, ai potenziali clienti.

Vuoi sapere che risultati potrai ottenere con YoustorY? Come funziona? Quanto costa ? Seguici...non avere fretta. Scrivici qui, ti racconteremo tutto cio' che devi sapere per posizionarti nella parte alta del tuo settore e ricevere nuovi clienti. Scritto da Romano Enrico consulente DigitalPASS tel 380 6820001