Chi siamo

marketing è la capacità di far scegliere alle persone quello che proponi, e continuare a farti amare e preferire nel tempo.
marketing è la capacità di far scegliere alle persone quello che proponi, e continuare a farti amare e preferire nel tempo.

Ciao, il mio nome è Enrico. Benvenuti nel mio sito di consigli e consulenza per gestire al meglio nuovi progetti di marketing aziendale senza buttare via capitali e tempo. Provengo dal mondo delle vendite di servizi pubblicitari, precisamente tutto è iniziato nel 1995 con Seat SpA e mi occupavo di quella che oggi le agenzie web e marketing chiamano comunemente Search Marketing

Siamo un Team composto da 4 mediatori e 2 digital marketing specialist. Sono gia’ oltre 50 le agenzie convenzionate.

Tutto inizia...

Provengo dal mondo delle vendite di servizi pubblicitari, precisamente tutto è iniziato nel 1995 con Seat SpA e mi occupavo di quella che oggi le agenzie web e marketing chiamano comunemente Search marketing. Dal 2005 in poi ho frequentato corsi e fatto tanta formazione in gestione piani marketing, strumenti e canali di comunicazione digitale, relazioni e vendita. Ho frequentato successivamente il corso di laurea magistrale in web marketing e digital comunication, media/multimedia e comunicazione digitale. All'inizio del  2019 ho deciso di aiutare le attività ad intraprendere e migliorare le strategie di marketing e la comunicazione in genere, consapevole delle difficolta' e degli errori che si commettono prima di trovare la strada giusta.

Chi è il mediatore in digital marketing

Non ha mandanti. E' uno specialista, ha fatto diverse esperienze professionali in realtà aziendali e web company di grandi e piccoli dimensioni, ne ha viste di cotte e di crude, ha partecipato a diversi progetti marketing nei piu' disparati settori, ha fatto tanta formazione tecnico commerciale, usa applicativi di Analisi ed è appassionato di Brief

Non è un Venditore di siti web o pacchetti advertising. Offre supporto allo sviluppo strategico e alla scelta dei fornitori, contenuti, canali di comunicazione  

Cosa fa DigitalPASS

Digitalpass si propone come consulente strategico e mediatore per: la realizzazione di siti internet, redazione delle news e dei blog aziendali, ottimizzazione Seo, posizionamento nei motori di ricerca, sviluppo e gestione recensioni, campagne di lead generation. 

Raccoglie le esigenze e i desideri del cliente, simula bozza di strategia e degli obiettivi, cerca la web agency adatta per il progetto, negozia e gestisce la trattativa per ottenere il miglior servizio al miglior prezzo.

Fornisce consulenza marketing, consigli utili su canali e strumenti digitali, supporto generale su privacy e GDPR.

Bisogna saper analizzare il business model del cliente e l'impatto della strategia rispetto al mercato e ai concorrenti; analizzare i suoi punti di forza e di debolezza; analizzare con dettaglio il target e la sua customer journey; definire i KPI con cui governare le strategie; affiancare l'azienda nel creare una Unique Value Proposition che dia forza alla comunicazione aziendale e alle campagne di promozione.

L' obiettivo del mediatore è quello di indicare la strada al cliente che consenta di ottenere risultati concreti in termini di business e ricercare per suo conto tra le agenzie convenzionate e non l'agenzie e i fornitori piu' adeguati senza far spendere inutili soldi in campagne avventate o gestite senza una visione chiara del business da promuovere o senza le dovute specializzazioni

Per far questo, si porrà la massima attenzione e professionalità nel brief e nei momenti di confronto con il cliente. La conoscenza del mercato, del cliente e dei suoi valori permette di pianificare strategie di marketing efficaci, ponderate e puntuali, definire obbiettivi concreti e misurabili.

Mediazione

Il mediatore mettere in contatto il cliente con le agenzie marketing, i fornitori digitali. Incarica piu' agenzie per la predisposizione di un piano di marketing che rispetti il budget aziendale e la strategia. 

Contrattualistica

Il mediatore analizza le condizioni contrattuali proposte dall'agenzia marketing con l'ausilio di legali specializzati in contrattualistica marketing ed advertising, richiede modifiche e garanzie.

Web analysis

Il mediatore monitora lo svolgimento del progetto di marketing, assieme all'agenzia sceglie e setta i software per ottenere dati di analisi utili alle proprie esigenze di business. 

Richiedi una mediazione